[1993-02] Predator: Race War

Cover di Dave Dorman

Io ci ho provato a rileggermi questo fumetto, ce l’ho messa tutta così come ce la misi tutta nel febbraio del 1993, quando uscì a puntate e potei leggerlo “in diretta”. Andiamo, un romanziere tosto come Andrew Vachss e il mitico Randy Stradley che collaborano nella stessa storia: come si fa a sbagliare? Ecco, come si fa…

La saga Predator: Race War non l’ho capita all’epoca e non l’ho capita oggi, con i disegni spaventosamente anni Novanta di Jordan Raskin che proprio non si lasciano ammirare, con i suoi lunghi testi sconclusionati che ti fanno risvegliare a metà saga a chiederti: ma di che parla ‘sta storia?
Teoricamente l’idea di un carcere pieno di assassini violenti come “supermercato” per un Predator è intrigante: in fondo sono tutte prede designate e il pigro cacciatore non deve neanche sforzarsi per trucidarle. (Anche se certo non vedo molto onore in questo.) In realtà è un susseguirsi di noiosissime vignette che non sembrano avere alcun riferimento da una pagina all’altra…

Nel 1993 mollai la saga esattamente allo stesso punto in cui la mollo oggi, 24 anni dopo, perché onestamente non mi sembra ne valga la pena: molto meglio ammirare le stupendissime copertine del grande Dave Dorman.

Ecco la cover gallery:

 

Cover Ray Lago per l’edizione TPB 1995

L.

– Ultimi post simili:

Rispondi

