[1998-02] Aliens: Survival

Cover di Tony Harris

Non è che si può sempre creare dei piccoli capolavori, sebbene la Dark Horse Comics metta sempre tutto il cuore quando si tratta dei nostri xenomorfi preferiti.
Aliens: Survival è una minisaga in tre numeri che inizia nel febbraio del 1998 e non è che sia uno dei prodotti di punta: diciamo che è una storia poco ispirata.

Sarà vero o solo un altro sogno?

James Vance – fresco di trasformazione in fumetto  di Alien Resurrection – ci racconta di un protagonista che si sveglia da un incubo pieno di alieni… ma in realtà anche il suo risveglio è un incubo da cui si risveglierà… all’infinito. I tre albi sono una estenuante sequenza di incubi negli incubi, da cui ogni volta il protagonista si risveglia solo per ritrovarsi dentro un altro sogno pieno di alieni.

Questo sì che è un sogno strano…

Forse è vittima del morbo sconosciuto che ha aggredito una base umana su un pianeta lontano, forse è in sonno criogenico e quello che vediamo sono i suoi deliranti pensieri nel sonno… ma qualunque sia la causa, al secondo risveglio già ne ho avuto abbastanza!

Ah, finalmente una vendetta xenomorfa!

Sicuramente sono ottimi i disegni di Guy Davis (BPRD, Yusagi Yojimbo, Solomon Kane), ma non bastano a salvare una noiosa sequenza di incubi incrociati che non portano da nessuna parte.

Chiudo con la cover gallery “concatenata”:

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...