Alien: Covenant (2017) Prologo in italiano

Come promesso, durante l’Alien Day del 26 aprile scorso nei cinema di sei città italiane – Roma (Cinema Adriano), Milano (Arcadia di Melzo), Firenze (The Space), Modena (Cinema Victoria), Torino (UCI) e Bari (UCI) – è stato proiettato il primo Alien (1979), in versione rimasterizzata – qualsiasi cosa questo voglia dire: non è chiaro se intendono il Director’s Cut che già andò in sala nel 2004 o la semplice versione Blu-ray con titoli italiani trasmessa da Rai4 – seguita da un saluto e un’introduzione di Ridley Scott e da due lunghe scene in esclusiva del nuovo Alien: Covenant.

Un uomo dall’entusiasmo travolgente!

Per chi si fosse perso l’evento, la 20th Century Fox Italia rende disponibile sul proprio Canale YouTube la clip in italiano che contiene sia il veloce (e inutile) saluto di Scott che il prologo di Alien: Covenant. Cioè alcune immagini di una storia che dovrebbe spiegarci come da Prometheus (2012) siamo passati al nuovo film, che non c’entra nulla.
Ovviamente invece di spiegare, questo prologo non fa che sollevare altre tonnellate di inutili domande: una tecnica ben nota ai registi senza idee come Ridley sta dimostrando di essere.

Sapremo mai il futuro/passato di Elizabeth Shaw?

Ricordo che la Titan Books ha promesso un romanzo di Alan Dean Foster in cui sarà spiegato per filo e per segno il destino della povera dottoressa Elizabeth Shaw, libro che dunque dovrebbe descrivere quello che viene sbrigato malamente in questo Prologo: il fatto che detto romanzo sia scomparso dal sito Titan è un gran brutto segno…

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

3 pensieri su “Alien: Covenant (2017) Prologo in italiano

    • E’ davvero un dramma. Scott ha fatto “Prometheus” con in testa una storia e poi… ha cancellato tutto per farne un’altra, e ha girato un ridicolo prologo per unire (a cacchio) le due. E’ disarmante vedere quanti danni possa fare lasciare una creatura in mano al proprio creatore… (Anche se l’universo alieno espanso con Ridley Scott non c’entra proprio nulla!)

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...