Saldapress Aliens: ecco le date

Grazie a Guardian di AlienPredatorItalia ho scoperto questo articolo di MondoFox in cui la Saldapress presenta alcune pagine in anteprima ma soprattutto rivela le date delle sue uscite aliene a fumetti, di cui ho già parlato.

Ribadisco che iniziare Fire and Stone con “Prometheus” è un errore, perché non si capiranno i riferimenti anticipati da “Aliens”…

L.


Cover di David Palumbo

Il 7 aprile uscirà il volume Prometheus (108 pagine a colori, 12,90 euro) con il primo capitolo del ciclo Fire & Stone: si tratta di una storia che comprende l’intero universo di Alien (compresi i film Prometheus, Predator e Aliens vs. Predator). Fire & Stone comincia 125 anni dopo la scomparsa dell’astronave Prometheus sul pianeta LV-223 e promette di svelare delle novità sulla missione raccontata dal film del 2012 di Ridley Scott.

Ecco le prime pagine del fumetto in esclusiva, con la presentazione dell’equipaggio della Geryon, incaricato di recuperare dei preziosi “rottami” da una nave spaziale abbandonata su LV-223. Il riferimento agli Ingegneri visti nel film e all’androide David sono piuttosto chiari, giusto?


Cover di Massimo Carnevale

Sempre il 7 aprile, poi, debutterà in edicola e nelle fumetterie anche la serie Aliens – Defiance (48 pagine a colori, 3,20 euro), una storia completamente inedita che narra della marine Zula Hendricks e delle missioni da lei guidate per conto della corporazione Weyland-Yutani. Zula, che deve aver sofferto un qualche incidente, ha come compito quello di esplorare le navi spaziali alla deriva nello spazio.

Il vero scopo delle sue missioni, però, è quello di cercare esemplari vivi di xenomorfo, che la corporazione intende utilizzare come arma per aumentare il proprio potere. Una volta scoperto questo losco fine, Zula deciderà di distruggere la mortale progenie aliena ma, ovviamente, non sarà un’impresa facile.

Aliens – Defiance è composta da sei albi che usciranno con cadenza mensile. Eccone un assaggio, con una comparsata (per quanto possiamo vedere) anche da parte di Amanda Ripley, figlia dell’eroica Ellen Ripley vista nei film.
Se consideriamo che la storia è firmata Brian Wood e i disegni coinvolgono autori del calibro di Riccardo Burchielli e Massimo Carnevale, le premesse sono più che interessanti, no?


Cover di Mark A. Nelson

Il 28 aprile, invece, segnaliamo l’uscita del cartonato Aliens 30° Anniversario (200 pagine, euro 24,90) che ripropone in un’edizione di pregio la storia del 1988 di Mark Verheiden con le matite di Mark A. Nelson. Nel volume ritroveremo Hicks e Newt, immediatamente dopo gli eventi del film Aliens – Scontro finale, uscito nel 1986 e diretto da James Cameron.

In attesa dell’uscita fissata per l’11 maggio di Alien: Covenant, nuovo capitolo della saga, possiamo prepararci a dovere con le proposte di saldaPress. Tutti pronti a riscoprire il terribile xenomorfo?

Annunci

11 pensieri su “Saldapress Aliens: ecco le date

  1. Ma perché “Fire and Stone”? Perché “Prometheus” è un nome fresco nelle teste del pubblico? Bah, mi interessano molto di più le altre storie, specialmente il cartonato, se non altro per rivedere Newt e Hicks 😉 Cheers!

    Liked by 1 persona

    • Per quanto lodevole, temo che la Saldapress non si sia fatta domande né fatto ricerche: visto che esce un nuovo film di Alien ha chiamato l’America e ha preso le uscite disponibili adesso. Già è tanto che non hanno iniziato da “Life and Death” , cioè dalla seconda saga…
      L’edizione del 35simo anniversario è bella ma identica a quella già uscita in Italia nel ’92: dopo vent’anni di silenzio far uscire un prodotto già uscito non è proprio il massimo, ma tocca pure ringraziare…
      Ovviamente ti consiglio “Aliens: Defiance”, che ora si è un po’ perso ma i primi sei numeri sono ottimi!

      Mi piace

      • Sì, l’offerta risulta un tantino caotica (cronologicamente parlando, e anche la riproposizione tirata a lucido dell’edizione dei primissimi ’90 non è esattamente un must per noi che già l’abbiamo) ma non possiamo permetterci di fare troppo gli schizzinosi, non dopo tutti questi anni di ingiusto e miope italico silenzio editoriale…

        Liked by 1 persona

      • Saldapress, dai ascolto ai romantici e fatti prendere anche tu da ‘sto gran pizzico di nostalgia (i nostri dindi di certo prenderai se qualche bella storia del passato ancor pubblicherai) 😉

        Liked by 1 persona

      • Se fossimo in un altro paese faremmo una petizione, tipo Change.org, per far sapere alla casa quanti lettori potenziali ci sono ma questo in Italia spaventerebbe ogni casa editrice, che pare abbia l’unico desiderio di NON vendere i propri prodotti…

        Mi piace

  2. Pingback: [2017-04] Aliens: Defiance (saldaPress) 1 | 30 anni di ALIENS

  3. Pingback: Aliens: Defiance – Spot | 30 anni di ALIENS

  4. Pingback: [1990-06] Aliens vs Predator | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...