[1994-01] Aliens: Alien

Cover di Paul Mendoza

Cover di Paul Mendoza

Storia breve ma intensa, apparsa sulla rivista a fumetti “Dark Horse Comics“, che Randy Stradley curava nei primi anni Novanta per la omonima casa editrice di Mike Richardson.
Nei numeri 17, 18 e 19 (gennaio, febbraio e marzo 1994) appare a puntate la storia dal semplice titolo Alien, dove i disegni di Paul Mendoza accompagnano un’altra grande sceneggiatura di John Arcudi.

I nostri amati xenomorfi, si sa, sono dei giramondo (anzi, girauniverso) e li si ritrova un po’ dappertutto nella galassia. Così non ci stupiamo nel trovarli in un pianeta sperduto abitato da strane creature, umaniformi e organizzate come le antiche società tribali terrestri.
Il villaggio alieno è in subbuglio perché la creatura xenomorfa nottetempo si fionda nelle capanne e si pappa l’abitatore: servirebbe un nobile e valoroso guerriero che vada a stanarla di giorno e la uccida. A trovarne, però, di valorosi guerrieri…

Messa insieme, bene o male, una squadra di guerrieri o aspiranti tali, si parte per il deserto e non c’è da aspettare molto prima che lo xenomorfo si faccia vedere. Lo scontro è tremendo e solo un guerriero rimane in vita, rifugiandosi in una grotta: guardandosi in giro scopre che non è una grotta… bensì l’interno di un’astronave naufragata, da cui il mostro è provenuto.
Mentre decide il da farsi, il guerriero pavido scopre che un’altra creatura è sopravvissuta al naufragio… una creatura che l’alieno non sa che si chiama “essere umano”.

Storia veloce e deliziosa, con Arcudi non si sbaglia mai: ad avercene mille altre di storie aliene similari!

L.

– Ultimi post simili:

10 pensieri su “[1994-01] Aliens: Alien

  1. Arcudi è una sicurezza, purtroppo non ho mai letto le sue storie alieni, che seguo solo grazie ai tuoi post, ma sono felice del fatto che non sbagli un colpo esattamente come fa da tanti anni sulla pagine di B.P.R.D. è bello poter contare su questo livello di qualità nel tempo 😉 Cheers

    Piace a 1 persona

  2. Pingback: [1994-06] Aliens: Mondo Pest | 30 anni di ALIENS

  3. Pingback: [1995-01] Aliens: Berserker | 30 anni di ALIENS

  4. Pingback: Fumetti di Alien e Predator in Italia | 30 anni di ALIENS

  5. Ho chiesto alla saldaPress quali storie verranno pubblicate nel 2019 sul mensile dopo Dust to dust e mi hanno gentilmente risposto con questa, Inhuman condition, Taste, Lucky (di cui non trovo nulla nelle tue recensioni, correggimi se sbaglio) e More than human prologue.

    Piace a 1 persona

    • Grazie dell’anteprima ^_^
      Lucky mi è molto familiare, ma visto che quelle citate sono tutte storielle uscite un po’ maluccio – sui nuovi DHP o in varie altre cose strane – temo sia qualche roba strana che ho letto e dimenticato subito 😀
      Grazie ancora, provvederò a colmare le lacune 😉

      "Mi piace"

    • Non so se la saldaPress sta procedendo a caso o ha un piano, se sta scegliendo le storie passate minori per un motivo (magari costano meno) o se va un po’ a naso.
      Per esempio per il mensile “Predator” ha un boato di storie disponibili, visto che la quasi totalità delle storie di Predator sono inedite in Italia (a parte quelle con gli eroi DC): sceglierà quelle corpose o racchatterà le storielline?
      Magari poi tradurrà tutto e saremo contenti, ma la paura è che a forza di racimolare storielle si perdono per strada le storie più corpose.

      Ah, perché poi non presentare in ordine la continuity che la Dark Horse ha creato nei primi Novanta? Si parla di una decina di storie tutte legate, anche se solo per piccoli particolari, tutte ambientate nello stesso universo condiviso: perché non presentarle in ordine? Chissà…

      "Mi piace"

  6. Pingback: [2019-03] Aliens: Grandi maestri 1 | 30 anni di ALIENS

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.