Alien 3 – SNES (1993)

Alien 3 SNES A

Dopo il gioco ufficiale del film, nel 1993 la stessa Probe Software ne crea un’altra versione per la Nintendo, sempre con il titolo Alien 3.

Alien 3 SNES BLa confezione che vedete qui sopra mi è stata regalata anni fa da un collega d’ufficio: aveva perso la cartuccia del gioco ma gli era rimasta la scatola… e me andava benissimo!

Alien3 Snes E

Alien3 Snes BSono una schiappa a questi giochi e non riesco a fare molti passi nel primo dei sei livelli totali del gioco, ma è chiaro che è diverso dal suo predecessore.

Alien3 Snes CDalla rete scopro che in ogni livello c’è una missione da completare, con ostaggi da salvare, tubi da riparare, condotti da aprire e via dicendo. Compreso ovviamente far fuori orde di alieni agguerriti.

Alien3 Snes DAl contrario del terzo film, ma come il relativo gioco ufficiale, la calva Ripley ha un ben nutrito arsenale a cui poter far riferimento: lanciafiamme, granate e il mitico pulse rifle nato con il secondo film.

Alien3 Snes G

Alien3 Snes HDal mio archivio personale vi presento una super-chicca: il filmato dell’epoca, preso da Italia1, in cui viene presentato il gioco Nintendo.

L.

– Ultimi post simili:

5 pensieri su “Alien 3 – SNES (1993)

  1. Sei riuscito addirittura a trovare lo spot ! grandissimo !
    Possiedo il gioco in questione (ancora funzionante) con la confezione originale “italiana”
    Uno dei migliori giochi di Alien 2D a parer mio, molto difficile a causa del continuo respawn dei nemici sempre più resistenti.
    Qualche anno fa uscì Aliens Infestation per Nintendo DS, il degno erede.

    Liked by 1 persona

    • Mmmm il tuo nickname mi fa pensare ad un grande fan ^_^
      Per fortuna quello spot sono riuscito a salvarlo, dall’epoca delle VHS, e pian piano ho intenzione di presentare altro materiale d’annata.
      Per esempio sul post del 24 settembre scorso, che festeggiava i 30 anni di Aliens in Italia, ho presentato il trailer del 1992 di quando Italia1 trasmise il film 😉

      Mi piace

  2. Fan sfegatato, 10 anni fa guardavo le ceneri del morente Alien.it di Fabio Paulotto, allora unica fonte italiana sul web dove poter leggere di Alien, il proprietario del sito lasciava intendere che non se ne sarebbe più occupato.
    Così decisi di aprire una community dove riunire tutti gli appassionati, paradossalmente, nonostante Alien e Predator siano franchise decisamente più di nicchia rispetto a Star Wars siamo ancora belli pimpanti a parlare di fumetti, di merchandising, di videogiochi, di film e di altre amenità.

    Non è mia intenzione fare spam, non ho messo il link apposta, fa sempre piacere conoscere un altro appassionato, ti comunico che ho linkato sul nostro forum alcuni articoli di alcuni fumetti che hai recensito citando sempre il tuo Blog.

    Liked by 1 persona

Rispondi

