Alien 3 – Genesis (1992)

Alien3 Genesis AIn occasione dell’uscita del terzo film alieno, la Arena Entertainment presenta il videogioco ufficiale, sviluppato dalla Probe Software per la SEGA Master System, SEGA Genesis/Mega Drive e Commodore 64. (Qualcuno usava ancora il C64 nel 1992?)
Chiamato semplicemente Alien 3, per distinguerlo lo chiamo come il rom che ancora gira per gli emulatori Mame: Alien 3 Genesis.

Alien3 Genesis BNon ho mai seguito il mondo dei giochi “in diretta”, me ne sono sempre capitati di vecchi tra le mani, ma di questo ho avuto notizia fresca perché all’epoca – da folle totale per il mondo alieno – spulciavo ogni uscita di un fumettaro specializzato in importazioni americane.
Così nel giugno del 1992 sul retro della novelization a fumetti del film ho trovato la pubblicità del gioco, che più avanti ho ritrovato dietro il numero di ottobre della testata “Dark Horse Presents”. Riporto più sotto entrambe le pubblicità, scansionate da originale dell’epoca.

Alien3 Genesis CSono sempre stato una schiappa a questi giochi a scorrimento, anche ai tempi d’oro del Commodore64, quindi ho provato solo per pochi minuti a giocare alla Ripley apocrifa – in quanto si aggira per le strutture di Fury 161 armata di tutto punto, mentre nel film non c’è una sola arma da fuoco – ma non fa proprio per me.

In quegli anni la campagna pubblicitaria della Fox è stata così potente che addirittura il gioco è stato citato da una trasmissione di Canale5, di cui purtroppo non mi sono segnato il nome: però ho conservato il video e ve lo propongo dal mio archivio personale.

Chiudo con le pubblicità cartacee di cui parlavo.

Alien3 Genesis spot [1992-06]

Alien3 Genesis spotL.

– Ultimi post simili:

18 pensieri su “Alien 3 – Genesis (1992)

  1. Ci ho giocato un sacco a questo, lo avevo sull’Amiga 😉 Era veramente complicato, non sono mai riuscito a finirlo, le armi munizioni finivano presto, in pratica stavi sempre a scappare dagli Xenomorfi! Però era ben fatto, teneva sulla corda, e avvicinandoti ai prigionieri imbozzolati li sentivi sussurare “Kill me” (citando la scena di “Aliens – Scontro finale”), grazie per il tuffo nel passato 😉 Cheers!

    Piace a 2 people

  2. Io avevo la versione del Gamegear di Alien 3 una riduzione della versione Megadrive(Genesis è il nome in americano) si trattava di salvare prigionieri imbozzalati e uccidere Alien con il tempo limite,l’ho finito,adesso ho la versione del vecchio Gameboy che è totalmente diverso,la migliore versione dicono che e quella per Super Nintendo

    Piace a 2 people

  3. Pingback: Alien 3 – SNES (1993) | 30 anni di ALIENS

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.