Intervista a Joshua Williamson (2015)

Joshua Williamson da Comic Vine (2014)

Joshua Williamson
da Comic Vine (2014)

Il 9 gennaio 2015 Tony “G-Man” Guerrero del sito ComicVine lascia la parola allo sceneggiatore Chris Sebela (già intervistato per Alien vs Predator) perché intervisti Joshua Williamson in merito alla sua sceneggiatura per la parte Predator del progetto “Fire and Stone“, targato Dark Horse Comics.
Il testo originale lo trovate qui.

Chris Sebela: Una delle parti che preferisco del tuo volume è come hai legato insieme Galgo e il Predator con quel laccio laser. Se ti dovesse toccare di stare legato in quel modo ad un altro autore di “Fire and Stone”, chi sceglieresti e perché?

Joshua Williamson: Sceglierei te, fratello: ovviamente te. Così poi potremmo parlare di film horror tutto il tempo, e lentamente ti farei impazzire. Dico “lentamente” ma credo basterebbe un’ora, poi probabilmente ti strapperesti il braccio a morsi e ti libereresti: problema risolto!

Lavorando al progetto “Fire and Stone” di sei mai sentito un po’ intimidito gestendo il Predator? Sei preparato sull’argomento o hai avuto un po’ di timore a lavorare su un personaggio così importante per molti appassionati?

Cover di Lucas Graciano

Cover di Lucas Graciano

Ero terrorizzato, ogni secondo di ogni incontro che abbiamo tenuto. Non solo per il Predator ma anche perché ero in una stanza in cui le mie idee venivano analizzate da altri scrittori. Ero più che intimidito, e quando sono intimidito parlo molto… Ed ecco da dove credo che derivi il fatto che Galgo faccia lo stesso.

Sullo scrivere del Predator… in realtà non me ne sono reso conto fino al secondo numero. Il primo è stato un numero d’azione, con Galgo impegnato stupidamente a dare la caccia ad un Predator: insomma, è stato facile. Ma poi è arrivata la parte “E ora che diavolo si fa?”…

Scrivere sequenze con il Predator che va a caccia ed uccide è divertente… ma poi dovevo scrivere una storia e quello mi spaventava un po’, soprattutto perché c’era una stanza piena di gente con cui dovevo discuterne.

Forse più che una domanda è una sfida, ma il mio momento preferito nelle storie di fantascienza è quando arriva il momento delle parolacce: fammi 5 esempi di parolacce futuristiche.

Cover di Lucas Graciano

Cover di Lucas Graciano

Dovrei pensarci a fondo, comunque eccole:

  • Babadook
  • Blue Turtle shell
  • Ra-Ra
  • Sony
  • Rocky

Sta a te capire quali sono positive e quali negative.

So che sei un malato di horror come me, ma sei mai andato fuori di testa per un’overdose di scene spaventose? Hai mai scritto qualcosa per cui dopo ti batti il cinque da solo?

Una notte, dopo il più lungo degli incontri con gli scrittori, ho fatto un incubo su un Predator che mi inseguiva.

A volte quando scrivo roba horror e faccio ricerche in merito esco un po’ di testa. Ho trovato cose in libri o documentari che non puoi più scordare e cerco di ricreare quelle sensazioni quando scrivo. In fondo se non creo qualcosa che impaurisce me per primo… che scrittore sarei?

Cover di Lucas Graciano

Cover di Lucas Graciano

E sì, capita che io scriva qualcosa per cui mi batto un cinque alto!

Una delle parti che giudico migliore dello scrivere sui Predator è il poter usare il loro portentoso arsenale. Qual è la tua arma Predator preferita?

Quel disco tagliente che possono lanciare… lo smart disc, che purtroppo non ho potuto usare molto. Mi piace il fatto che si possa usare sia come lama da lancio che lama da impugnare: è stata disegnata da Stan Winston per Predator 2 e spacca in quel film!
Il mio Predator è disperso nello spazio, ma se dovessi tornare a scrivere di lui gli darei di sicuro quell’arma.

– Ultimi post simili:

 

Annunci

3 pensieri su “Intervista a Joshua Williamson (2015)

  1. Pingback: Cronologia Aliena | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...