Aliens in “Jem” (1988)

Jem_D

L’11 e 12 gennaio 1988 va in onda una doppia puntata che chiude la seconda stagione di una serie animata di successo: “Jem & The Holograms“, all’epoca un nome ben noto anche in Italia grazie alle pubblicità sul settimanale “Topolino” delle relative bambole.

Jem_A

Nel 2015, nell’ambito di un assurdo recupero di tutto ciò che è stato creato negli anni Ottanta, è apparso anche il film ispirato al personaggio: per fortuna è già dimenticato.

Jem_F

In quel 1988 la modaiola rockstar-modella dai vestiti assurdi  e dalle pettinature ignominiose non sa più cosa conquistare nel mondo dello spettacolo, così… diventa attrice. E, ovviamente, viene subito candidata al Premio Oscar.
Dovrà così affrontare attrici di grande fama, come per esempio… Sigourney Reaver!

Jem_G

Il 30 marzo 1987 Sigourney Weaver era stata nominata come miglior attrice protagonista per Aliens (1986) e così si è ritrovata nell’obiettivo degli sceneggiatori di Jem, che ricreano la premiazione – con tanto di NON vincita della povera Siggy, perché quell’anno vinse l’Oscar la sorda Marlee Matlin per Figli di un dio minore – e mostrano alcune scene da un finto-Aliens: Poltergeist Aliens 4… un titolo geniale!

Jem_B

La doppia puntata si intitola “Hollywood Jem” parte 1 e 2, episodi 52 e 53 (2×26 e 2×27) e in Italia è uscita con il titolo “Jem a Hollywood“, ma non saprei dire quando.

Jem_E

Jem_C

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

6 pensieri su “Aliens in “Jem” (1988)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...