Alien 3 – The Gun (1993)

Aliens - The Gun 01L’uscita al cinema del film Alien 3 (22 maggio 1992) ha dato vita sia ad un videogioco ufficiale (che tratterò quanto prima) che all’alternativo Alien 3: The Gun, sviluppato nel 1993 dalla Sega.

Aliens - The Gun 02Nato per un’installazione da sala-giochi a due pistole, si può giocare tuttora grazie al mitico emulatore Mame con un semplice mouse, usando il tasto sinistro come grilletto: non ho avuto modo di provare se funziona la modalità a due giocatori.
“Mamizzato” nel 2000 e completato nel gennaio 2003, il gioco in versione Mame gira anche con Windows 7!
Aliens - The Gun 09

Giocabilità

È un gioco a scorrimento in cui si deve semplicemente sparare a tutto ciò che si muove: alle valanghe di alieni – sia in versione facehugger che alieni adulti, rossastri per indicare quelli ispirati al terzo film – ma anche a strani meccanismi che ti sparano contro.
Ci sono ovviamente i classici medikit e armi nuove, come il flamethrower, che per prenderli devi anche qui sparargli contro.

Si può tenere premuto il grilletto per sparare a raffica contro tutto, ma poi ogni tanto bisogna mollare la presa per ricaricare: la cosa migliore è come sempre premere a ripetizione il grilletto, così che ti spacchi presto le dita e smetti di giocare…
Aliens - The Gun Story 3

La storia

Ci sono due schermate a scorrimento che raccontano una storia alternativa a quella del film. (Tanto per dimostrare che la sceneggiatura andata in video quel 1992 non piaceva proprio a nessuno!)
A quanto mi è dato di capire – aiutandomi con la scheda di Xenopedia – un’astronave raccoglie l’SOS lanciato dalla Sulaco e i Colonial Marines a bordo sono aggrediti dagli alieni, evidentemente cresciuti banchettato con Ripley, Newt ed Hicks. Solamente due soldati sopravvivono e atterrano sul vicino Fury 161 dove però trovano valanghe di altri alieni.
Quello che però non è chiaro è perché la colonia di questo pianeta abbia costruito dei robot che ora aggrediscono i Colonial Marines protagonisti… Va be’, diciamo che in questo gioco tutto conta… tranne la storia!
Aliens - The Gun 11

Consiglio

Gli alieni sono abbastanza duri a morire, è noto, e quindi non pensate che se cadono a terra devono essere morti: si rialzano o vi strisciano contro! Così come i robot, che se atterrati si trasformano in robottini sparanti.
Il consiglio è: finché il nemico non diventa grigio, continuate a sparare!

L.

Photo Gallery

Aliens - The Gun 00 Aliens - The Gun 03a Aliens - The Gun 04 Aliens - The Gun 05 Aliens - The Gun 06 Aliens - The Gun 08 Aliens - The Gun 12 Aliens - The Gun 13 Aliens - The Gun 15– Ultimi post simili:

Annunci

3 pensieri su “Alien 3 – The Gun (1993)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...