[2014-10] Alien Isolation

Alien Isolation [2014]Anno 2137: qualcosa di strano accade sulla Stazione Sevastopol…
Il 7 ottobre 2014 esce il videogioco “Alien Isolation” – ecco il sito ufficiale – e per pubblicizzarlo la Sega e la Dark Horse Comics si uniscono per creare un fascicolo omonimo che contiene alcune storie brevissime: un affresco del futuro che fa da vero e proprio prequel alla storia che sarà protagonista del videogioco.

Alien_Isolation1
Quattro storie brevi, brevissime, di autori ignoti (o almeno non sono riuscito a trovare info) che ci portano 15 anni dopo l’incidente della USCSS Nostromo: mentre la povera Ellen Ripley vaga nello spazio nel profondo sonno criogenico, alcuni dipendenti della Compagnia – non informati del pericolo alieno – si ritrovano sotto attacco e rivivono in pratica alcune situazioni del primo film.
Ovviamente questa raccolta cerca di fondere temi classici con quelli più moderni. Sevastopol è palesemente costruita sull’immagine della Nostromo e anche il videogioco è un tuffo nella grafica del film Alien (1979), ma poi l’androide Chuck è vistosamente creato sul David del film Prometheus (2012) e l’azione in genere è molto più moderna rispetto al modello classico a cui vuole rifarsi.
Sono storie velocissime e semplicissime, insoddisfacenti a stare da sole ma simpatiche per essere un comic pubblicitario: infatti mette l’acquolina per il videogioco…

Vi lascio con questa spettacolare immagine pubblicitaria della Stazione Sevastopol, disegnata in chiave retrò… anche se del 2137!

Alien_Isolation2

L.

– Ultimi post simili:

Annunci

2 pensieri su “[2014-10] Alien Isolation

  1. Pingback: Aliens: Defiance (2016) 1 | 30 anni di ALIENS

  2. Pingback: Aliens – Defiance (2016) 2 | 30 anni di ALIENS

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...